L’importanza del gesto consapevole
November 1, 2017
Espansione multisensoriale
November 1, 2017

Ringiovanire crescendo

L’approccio integrato dell’anti-aging d’avanguardia

Negli ultimissimi anni, in Occidente, l’interesse da parte della grande utenza per la conquista ed il mantenimento della Salute in modo naturale è cresciuto esponenzialmente. Le Scienze si sono integrate e numerosi Sistemi si sono orientati verso lo studio dell’energia vitale intesa come forza che conferisce vita e vitalità sia al corpo fisico, la fonte deputata al sostentamento della vita, sia ai corpi più sottili.
Verrà presentato un Sistema basato sulla fusione tra scienza moderna (epigenetica, fisica quantistica, medicina energetica), medicine tradizionali ed efficaci pratiche “antiche” (di cui solo negli ultimi anni la scienza “ufficiale” riconosce gli effetti fisiologici): un mosaico, da personalizzare finemente, i cui tasselli, costruiti a partire da antichissime conoscenze di origine orientale, sono stati ottimizzati, adattati, modificati ed integrati per un’armonica e corretta applicazione sulla popolazione occidentale.
La sinergia tra le tecniche di de-condizionamento psicologico e riequilibrio energetico, le tecniche di coordinazione motoria, le tecniche respiratorie e meditative, le metodologie utili per l’ottimizzazione del sonno e del riposo e le indicazioni per un’alimentazione consapevole, fanno del Sistema un modello che è in grado di migliorare la nostra capacità di adattamento ai cambiamenti (stressors) e quindi migliorare la qualità della nostra vita.
Le strategie di gestione dello stress che favoriscono la canalizzazione dell’energia vitale dell’organismo insieme all’accettazione che dietro ad ogni evento della nostra vita ci sia un prezioso potenziale di apprendimento, rappresentano anche valide strategie di gestione del processo di invecchiamento: consentono, infatti, di mantenere e/o recuperare lo stato di salute, di ottenere maggiore concentrazione allenando una mentalità “uni-direzionale”, di ottimizzare le nostre capacità psico-fisiche, di farci godere di uno stato di benessere inteso come “stato d’animo con il quale ci sentiamo capaci di realizzare i nostri progetti nella vita con un senso di amore, felicità e libertà” (N. Butto).
In questo modo lo stress può diventare da “nemico numero uno della salute” a stimolo che fa operare al soggetto un salto quantico di consapevolezza.
Verrà presentato un Sistema, quindi, ricco e potente, che consente di RINGIOVANIRE CRESCENDO, nel corpo fisico e nello Spirito … se solo accettiamo che sia possibile.

Chiara Fontò
Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Pavia, iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, nel corso della sua formazione si pone numerose domande a cui non riesce a trovare risposte in ambiente universitario. All’attività di laboratorio come genetista affianca quindi percorsi di studio che la aiutano a riscoprire l’uomo nella sua interezza (corpo-psiche-anima) e ad avere una visione più chiara degli eventi e della vita (in fondo la biologia non è altro che lo studio della vita). Si appassiona così di alcune discipline energetiche che la portano a frequentare il Corso di Alta Formazione in Metodologie Anti-aging e Anti-stress (La Sapienza-Roma).
Attualmente vive e lavora a Lecce dove svolge la libera professione e coordina l’organizzazione degli eventi formativi dell’Associazione Equilibrio in qualità di Vice-Presidente.

Comments are closed.